da dove arriva il mio progetto

Sofia | Personal Branding

ASILO PER BAMBINI / SPAZIO GIOCO IN Val di Fassa

La mia idea di aprire uno spazio Tagesmutter nasce dalla passione che ho per i bambini, è inoltre un’ottima soluzione per aiutare le mamme che sono in difficoltà e che hanno bisogno di una mano durante la crescita del bambino.

In questa struttura è possibile lasciare il bambino in un’età che va da 0 a 3 anni durante il giorno. In accordo con un’ educatrice per gli orari e qualsiasi cosa non dovesse andare il personale contatterà la famiglia.

Sono una persona gentile e paziente, con molta voglia di fare, quindi potete stare tranquilli perché il vostro/a bambino/a sarà in buone mani.

Se il bambino dovesse avere delle difficoltà nel momento dell’accoglienza con l’educatore, il genitore può’ rimanere sul posto finché il bambino non si calma.

Il momento dell’accoglienza è sempre complicato perché il bimbo/a ha nostalgia di lasciare il proprio genitore per tutto il giorno, inizia ha fare capricci allora in quel momento l’educatore deve essere pronto a gestire la situazione.

Hai bisogno di aiuto e e vuoi confrontarti con noi?
Puoi contattarci telefonicamente e fissare un appuntamento per un primo incontro.

Clicca qui per contattarmi

Chi sono?

Io sono Sofia sono una ragazza molto semplice e solare, adesso frequento la quinta liceo artistico e questo sarà l’ultimo anno di scuola, poi andrò’ a fare dei corsi per diventare o insegnante d’asilo oppure Tagesmutter presso il mio domicilio.

Ho potuto fare esperienza con i bambini l’anno scorso lavorando come animatrice in Val di Fassa, mi è piaciuto e alla fine del lavoro ero molto soddisfatta, ho questa passione fin da piccola e spero di poterla sfruttare durante i prossimi anni.

La scelta di lavorare con i bambini è stata una scelta facile perché già in passato ho avuto modo di fare esperienza quindi già un po’ ero al corrente e sapevo in cosa consiste stare a contatto con i bambini, gestirli e sopratutto avere molta pazienza.

Quando ero piccola giocavo spesso con le bambole assieme alla amiche, spesso mi mettevo ad osservare le persone che passavano con passeggini e niente, da quel momento mi è venuta la passione per i bambini.

In passato a scuola quando andavamo in gita mi capitava di fare il capofila o di organizzare gli altri bambini, e fu cosi’ che pensai di lavorare con loro.

Cosa faccio?

Il mio lavoro è quello di gestire i bambini durante il giorno, avere uno spazio tranquillo dove loro possono giocare e stare assieme. Mi piace tenere a bada i bambini, farli divertire e fare in modo di essere una persona fiduciosa cosi’ i genitori lasciano un buon commento su di me e io posso avere dei buoni rapporti con loro, tutto questo dipende da me, come mi rivolgo a loro, il mio carattere, il tono di voce ma sopratutto i genitori guardano anche come accogli il bambino, in un ambiente tranquillo e pulito, sta a me rendere la casa diversa in modo che i genitori si facciano una buona idea di me.

Il lavoro di Tagesmutter sicuramente non è facile, ci vuole pazienza e bisogna saperci fare con qualsiasi tipo di bambino, non tutti i bambini son o calmi e facilmente gestibili, quindi sicuramente la Tagesmutter devo avere un modo di porsi tranquillo e calmo e cercare di non essere agitata e mai stressata da loro

Mi piace il mio lavoro, lo faccio molto volentieri.

E’ importante…

Oltre al rapporto con i bambini è importante anche stabilire una buona comunicazione con i loro genitori, saranno infatti loro a lasciare successivamente la recensione sul lavoro che avrò svolto.

LO SVILUPPO DELLA MIA IDEA

E’ stata un idea molto particolare quella di aprire un servizio di Tagesmutter, perché così si può avere uno spazio dove poter tenere tutti i bimbi assieme mentre i genitori sono al lavoro.

Questo servizio non lo offrono in tutte le città, infatti non tutte le mamme hanno la possibilità di affidare i propri figli durante la giornata.

L’obbiettivo è quello di cercare di aprire un luogo di gioco e compagnia per i bimbi più piccoli e poi trovare delle assistenti che sono pronte a mettersi in gioco e a fare questo tipo di lavoro.

Perché proprio le Tagesmutter?

Innanzi tutto è bello prendersi cura dei bimbi più piccoli, stare con loro e aiutarli nel loro percorso di crescita e poi perché in Valle di Fassa non ci sono molte strutture che danno queste possibilità e il personale va a mancare.

le Tagesmutter danno anche la possibilità di lavorare nella propria abitazione e ospitare tanti piccoli bimbi, non dappertutto lo fanno ma se non si trovano dei posti si può anche lavorare nel proprio appartamento, facendolo diventare un luogo carino e creativo per accogliere tanti bimbi.

Quest’idea deve venire da se stessi e dev’esserci passione nel fare questo tipo di attività, una persona deve trovare la voglia e il divertimento nel gestire dei bambini più piccoli.

La Tagesmutter non è solo dar da mangiare e preoccuparsi dei bambini ma anche saperne gestire tanti e farli divertire in modo che i genitori possano lasciare delle ottime recensioni in questo tipo di lavoro.

Per la scelta dello stile fotografico da utilizzare abbiamo anche qui preso una strada differenziante. Alle immagini classiche di shipping abbiamo associato una serie di fotografie ritraenti giocattoli associati al settore come camion, ruspe, furgoni, container, navi e pacchi appoggiate sulla tastiera di un computer.

Queste immagini ci hanno permesso di umanizzare molto il lavoro di SAT, in più l’associazione tra il computer e gli oggetti associati alle spedizioni è un modo efficace di descrivere il lavoro burocratico di SAT, che non possiede quindi le navi, ma ne permette il transito, che non è uno spedizioniere, ma si occupa di tutta la burocrazia utile alla merce.

Questo sito è stato realizzato in poco più di due settimane , ma quando si hanno delle persone attorno che ti aiutano e ti supportano le cose vanno sempre a buon fine e sappiamo bene che il risultato si può raggiungere anche in tempi record!

Speriamo che questo sito web possa trasmettervi qualcosa di positivo… dateci un’occhiata.

BUONA NAVIGAZIONE!