Descrizione Progetto

Logo restyling

START UP

LOGO / IMMAGINE COORDINATA / SITO WEB / STAMPATI

A casa di Pietro Bed & Breakfast

Ti è mai capitato di andare in vacanza in un luogo così bello da innamorartene a tal punto da pensare “come mi piacerebbe trasferirmi qui”?

Ad Annalisa e Corrado è successo proprio questo. Amanti dello sport e della natura hanno scelto Arco, incantevole paese trentino a pochi minuti dalle meravigliose coste del Lago di Garda, per costruire “A casa di Pietro”.

Un cambiamento di vita radicale, che ha dato vita ad uno splendido percorso. Con loro ci conoscevamo già da tempo ed è stato quindi naturale rivolgersi a noi quando hanno voluto costruire l’identità della loro nuova avventura.

“A casa di Pietro” è un ambiente familiare, in cui l’accoglienza ed il sorriso fanno da padroni, ma sopratutto è un posto dove sentirsi a casa ed innamorarsi della natura trentina.

Hai un progetto da realizzare e vuoi confrontarti con noi?
Puoi contattarci telefonicamente e fissare un appuntamento per un primo incontro.

Clicca qui per chiamare

Creazione del Logo

BOZZE GRAFICHE
ELEMENTI, COLORI E CARATTERI

Universo fatto di colore,
acquerellli, natura, emozioni,
parole e suggestioni…

Attraverso la nostra creatività
cerchiamo l’emozione visiva
.
Iniziamo dallo studio del logo,
il naming
era già definito.

Creazione del Logo

BOZZE GRAFICHE
ELEMENTI, COLORI E CARATTERI

L’EMOZIONE DI ESSERE A CASA.

Una cuccia, un posto caldo dove sentirsi a casa anche in vacanza, dove l’ospite viene al primo posto.

Queste sono le idee alla base del logo costruito per Annalisa e Corrado.

La richiesta era stata molto chiara, trovare un immagine che riuscisse a descrivere in modo efficace la loro filosofia.

Il logo così si disegna come un immagine stilizzata, quasi disegnata da un bambino, e fa dei colori primari il suo punto di forza, risultando accogliente e familiare, ma comunque fresco e giovanile, proprio come loro.

Dopo le bozze grafiche e la selezione del logo definitivo, gli elementi usati hanno dato vita all’immagine coordinata. Anche essa aveva come focus il preciso scopo di descrivere in modo semplice l’amore dei proprietari verso la splendida Arco e verso i propri ospiti.

Nei biglietti da visita così come nell’insegna il logo si staglia in una campitura blu che ricorda uno splendido cielo estivo e contrasta con il giallo e il rosso del logo creando uno stile grafico unico e riconoscibile.

L’identità visiva di “A casa di Pietro” nasce così, semplice ma efficace, fatta principalmente di colore e di forme essenziali, che vengono riprese e riportate anche come filigrane, sia nelle immagini fotografiche che nelle campiture piatte, così da dare ancora più carattere a tutta l’immagine coordinata.

Per loro, e sopratutto insieme a loro abbiamo pensato e realizzato qualcosa che potesse rappresentare a pieno il loro sogno, studiando anche il miglior modo di pubblicizzarlo.

L’analisi, lo studio del settore e del territorio sono sempre un passo fondamentale quando si decide di affrontare un percorso come quello intrapreso da Annalisa e Corrado, perchè ciò ci permette di avere un chiaro quadro della situazione che ci circonda, potendo così compiere azioni mirate.

Abbiamo quindi costruito una comunicazione genuina, così da affascinare ed emozionare l’utente trasmettendogli profumi di casa.

Hai mai pensato di fare un’analisi di mercato?
Studiare bene il contesto in cui operi può rivelarsi indispensabile e strategico allo stesso tempo.
Se vuoi saperne di più contattaci, possiamo discuterne insieme.

Clicca qui per inviare una mail

Il sito web nasce con le stesse volontà di emozionare e affascinare, ma mantenendo sempre un’immagine fatta di familiarità, sport e natura.

In home page le immagine fanno da padrone, accompagnando l’utente in un percorso che non parla solo di “A casa di Pietro”, ma che racconta anche una Arco vissuta dai proprietari che ne raccontano e ne mostrano l’anima più vera, descrivendola attraverso i propri occhi.

La possibilità di prenotazione online, le numerose gallery che mostrano gli interni della struttura e i collegamenti ai portali di informazione del territorio dimostrano come anche un sito apparentemente semplice possa essere in realtà in grado di adempiere a tutte le azioni necessarie all’utente per fare la propria scelta, aiutandolo nella navigazione.

Unendo la passione di Annalisa e Corrado alla nostra esperienza di agenzia siamo stati in grado di realizzare un progetto a 360 gradi, costruendo l’identità visiva di un attività appena nata.

Buona navigazione…. Vai al sito.

Se ti trovi nella loro stessa situazione, stai per lanciare sul mercato un nuovo progetto o vuoi investire su un idea,
puoi contattarci telefonicamente e fissare un appuntamento per un primo incontro.

Clicca qui per chiamare